Avv. Cesare Conforti

Cesare Conforti è nato ad Arona (Novara) il 5 novembre 1958.

Avvocato Cassazionista, civilista, esercita la libera professione dal 1984, con particolare riferimento al diritto commerciale, societario, industriale, fallimentare e alla contrattualistica in genere.

Assume incarichi, nello specifico, di rappresentanza, difesa e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, particolarmente rivolta alle imprese, nonché di Presidente e membro di Collegi Arbitrali.

Si è laureato nel 1981 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia, con il punteggio di 110/110 e lode, discutendo con il Prof. Piero Schlesinger una tesi “Sulla natura giuridica dell’Istituto di Credito delle Casse di Risparmio Italiane”.

Ha svolto attività di docenza universitaria e ricoperto numerosi incarichi societari. E’ stato, tra l’altro, Presidente ed amministratore di società di capitali e di consorzi operanti nei più vari settori, dalla finanza al credito, dall’immobiliare all’innovazione tecnologica, dalla logistica ai trasporti.

E' autore, da ultimo, delle monografìe “La responsabilità civile degli amministratori di società” (due tomi, 2003), “La società in accomandita semplice” (2005), “Nomina e revoca degli amministratori di società” (2007), “Le società di persone: amministrazione e controlli” (2009), "La responsabilità civile degli amministratori di società per azioni" (2012), "La società in nome collettivo" (2015), pubblicate dalla Casa Editrice Giuffrè di Milano.

Ammissioni:
Italia – Avvocato (1984)
Corte di Cassazione (1999)

Formazione:
Università di Pavia (Laurea in giurisprudenza, 1981, cum laude)
SDA Bocconi di Milano (Corso per avvocati e bilancio di esercizio, strumento di valutazione di azienda e di gruppo, 1997)

Lingue:
Italiano, Inglese, Francese

E mail:
avvconforti@studioconforti.it

Gli altri professionisti

Avv. Valeria Ginoble

Avv. Daniela Santangelo